Cosa c'è di peggio che farsi trattare come una marionetta? Permettere che lo facciano...
Cosa c'è di peggio che nascere marionetta? Morire marionetta..

La marionetta non può parlare, è la mano del suo manipolatore che abbozzerà qualche movimento in modo da farla sembrare parlante..
La marionetta se ne andrà come è arrivata..dalla mano di un creatore che la dispezza, che l'ha creata solo per un suo divertimento e che quando si stuferà, la getterà nel fuoco come se fosse carta...
La marionetta rimarrà sempre marionetta? Evidentemente si..non ha ne istinti ne razionalità..come fa a scappare..o cambiare..?
3 commenti:
Dal momento che sono convinta che ogni cosa si ribella prima o poi a ciò che non è naturale, a ciò che non segue le leggi giuste della natura , se è sbagliato e fuori natura che la marionetta rimanga tale , essa troverà la sua forza per strappare quei fili !
.... Una persona " tenuta con fili" dovrà ritornare prima o poi cosciente della sua libertà , della sua indipendenza interiore ed uscirne perchè nessuno può tenere i fili di nessuno in un modo totale !! se non glielo permettiamo ..
Una marionetta di pezza ha un suo ruolo che probabilmente accetta , altrimenti .. la vedresti scalciare e sgusciare da quel piccolo palco ....
Piacevole ,ricco, delicato ed elegante il tuo blog .ciaoo
COmplimenti, bellissimo intervento e bellissima immagine.
Purtroppo spesso è anche colpa dei manovratori dei fili che se ne approfittano alla grande /:
..Sempre più attuale l'argomento .. :((
Posta un commento